Mogol… si racconta
13 novembre 2017
L’ELISIR D’AMORE di G. Donizetti
13 novembre 2017

Il barbiere di Siviglia è un’opera lirica di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini tratto dalla commedia omonima di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais.
L’azione si svolge nel XVII secolo, la sala di Palazzo Viceconte quindi è un ideale palcoscenico arricchito dal naturale complemento dei suoi magnifici arredi.
I due atti dell’opera vengono rappresentati in un unico salone; nell’intervallo è possibile apprezzare la bellezza delle sale che si affacciano sui sassi.
La struttura architettonica del palazzo, con i suoi innumerevoli affreschi, consente agli artisti di muoversi utilizzando lo spazio scenico “a tutto tondo” rendendo il pubblico pienamente partecipe a la più divertente tra le opere rossiniane.
Gli ambienti sono illuminati da pregiate luci e i raffinati costumi, disegnati da Antonietta Lucarelli, sono ispirati a quelli dell’epoca e realizzati con stoffe di gran pregio.
La divertente regia e i virtuosismi canori e strumentali assicurano allo spettatore una serata di spumeggiante allegria.

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di G. Rossini

La Produzione si rivolge ad un pubblico scelto legato al turismo culturale di qualità.

Date:
28 APRILE 2018 – 29 GIUGNO 2018

Luogo:
PALAZZO VICECONTE MATERA